CNS ottiene il Cribis Prime Company: il riconoscimento che attesta la massima affidabilità

CNS ottiene il Cribis Prime Company: il riconoscimento che attesta la massima affidabilità

CNS ha ottenuto il Cribis Prime Company, l’importante riconoscimento di Cribis che determina la nostra massima affidabilità ed etica commerciale e la nostra solidità sul mercato.

CNS: Massima affidabilità

Secondo l’istituto Cribis, CNS ha raggiunto il massimo Rating di affidabilità finanziaria, ottenendo un punteggio pari ad 1.

Si tratta di un riconoscimento molto significativo. In Italia, infatti, tale punteggio è raggiunto soltanto da ll’8% delle aziende. Mentre le statistiche relative al sud Italia rivelano che solo dal 3% delle aziende ottiene un tale punteggio di affidabilità.

Il Rating di massima affidabilità

Cribis è leader in Italia nei servizi per la gestione del credito commerciale e lo sviluppo del business in Italia e all’estero. Conta oltre 200 consulenti e dispone del più ampio patrimonio informativo sulle aziende italiane e su oltre 480 milioni di imprese in tutto il mondo grazie all’appartenenza al Dun & Bradstreet Worldwide Network.

Il Rating CRIBIS D&B rappresenta l’indicatore sintetico della consistenza oppure della rischiosità dell’azienda. La consistenza finanziaria è calcolata sulla base del Patrimonio Netto (da bilancio o stimato) e sulla base del Capitale Sociale, mentre la rischiosità è derivata dal Failure Score CRIBIS D&B. L’indicatore varia da 1(minima rischiosità) a 4 (massima rischiosità).

I parametri su cui si basa il rating di massima affidabilità commerciale sono diversi. L’istituto, infatti, analizza in maniera scrupolosa tutti gli aspetti del business delle aziende, segnalando nei propri report indici come la regolarità con cui l’azienda onora i propri impegni, l’andamento dei pagamenti verso i fornitori esterni, la solidità della posizione dell’azienda sul mercato.

A seguito di queste analisi CNS si è rivelato una delle poche aziende best performer dell’intero territorio nazionale.

CNS: Sostenibilità e affidabilità

Quello di Cribis si inserisce tra diversi riconoscimenti ottenuti. Negli scorsi mesi, infatti, CNS aveva ottenuto da parte di EcoVadis un attestato che testimoniava il nostro impegno verso la sostenibilità ambientale. I risultati dell’analisi dimostravano non solo un grande impegno verso la limitazione dell’impatto ambientale, ma anche nel campo dei diritti umani e del lavoro, e dell’etica e approvvigionamento sostenibile.

CNS: un 2022 ricco di riconoscimenti e trasformazioni

Il 2022 è stato un anno di grandi trasformazioni. Ma in questo percorso abbiamo raccolto diverse manifestazioni di stima da parte delle realtà territoriali che ci circondano.

Questo ulteriore riconoscimento ci conferma di essere sulla strada giusta. Con la nostra attività, infatti, non intendiamo solo offrire servizi di sicurezza e monitoraggio altamente innovativi e affidabili, ma intendiamo anche avere un impatto positivo sulla comunità e sul tessuto imprenditoriale che opera nel territorio, per contribuire al suo sviluppo.

© Copyright 2019 Consorzio Nazionale Sicurezza.Tutti i diritti riservati | Informazioni Legali | Designed by RG.ADV