CNS General Contractor e l’appalto per il Palazzo Vallelonga
  • 1175
  • 0

CNS General Contractor e l’appalto per il Palazzo Vallelonga

CNS è sicurezza in ogni sua forma. Per questo è anche una rete di imprese specializzate in costruzione, ristrutturazione, impiantistica specialistica ed energie rinnovabili: parliamo di CNS General Contractor. Quest’ultima ha ottenuto un prestigioso appalto dalla Banca di Credito Popolare, quello del Palazzo Vallelonga di Torre del Greco. Vediamo di più nell’articolo.

 

Un prestigioso appalto per CNS General Contractor

CNS General Contractor ha ricevuto un importante appalto da parte della Banca di Credito Popolare. Si tratta della manutenzione delle facciate del Palazzo Vallelonga, edificio storico del XVII secolo situato a Torre del Greco.

I lavori fanno parte del bonus facciate di cui alla legge n.160 art.1 commi 219-224. CNS General Contractor avrà a carico la direzione, il monitoraggio e la gestione amministrativa del cantiere. Un incarico preminente, soprattutto a causa dell’importanza storico-artistica del sito.

Il Palazzo Vallelonga

Fu nel XVII secolo che il marchese di Vallelonga decise di sfruttare la posizione favorevole e la bellezza naturale di Torre del Greco per costruire una dimora dove trovare riposo e svago.

Così negli anni si svolsero i lavori e l’ampliamento dell’idea, portando nel XVIII secolo alla luce un palazzo (con vista sul Vesuvio e sul Mare), finemente affrescato e di gran gusto. Purtroppo, a seguito del terremoto del 1794, però, l’edificio subì enormi danneggiamenti.

Ha così inizio una storia di restauri: nel 1843, la ristrutturazione di Camillo Napoleone-Sasso lo rende uno dei palazzi più prestigiosi del cosiddetto Miglio d’Oro. Nel 1982, si ha l’acquisizione da parte della Banca di Credito Popolare di Torre del Greco, che attua una ricostruzione insieme al prof. Roberto di Stefano. Oggi, CNS General Contractor ha l’onore di guidare i lavori per la manutenzione delle sue antiche facciate.

 

Security by Design: il principio fondante di CNS General Contractor

CNS General Contractor è la naturale evoluzione del lungo impegno di CNS nel mondo della sicurezza, partendo dalle fondamenta.

Così, CNS, ha voluto investire nel creare una rete di imprese per la realizzazione e allestimento di edifici, capannoni, locali industriali, ed impianti di energia rinnovabile, in tutte le fasi, dalla progettazione all’allestimento finale.

CNS General Contractor è, altresì, altamente qualificata anche per interventi su edifici esistenti, per: manutenzione, montaggi, riparazioni, restauri e, ovviamente, messa in sicurezza, come testimoniato nel lavoro di ristrutturazione e restauro delle facciate di Palazzo Vallelonga.

Punto di forza CNS General Contractor è il suo personale qualificato, capace di assicurare precisione e sicurezza in tutti gli step delle lavorazioni, oltre che velocità ed impeccabile efficienza.

Security by Design è il concetto chiave, ovvero creare e progettare tenendo sempre di base i principi di sicurezza.

© Copyright 2019 Consorzio Nazionale Sicurezza.Tutti i diritti riservati | Informazioni Legali | Designed by RG.ADV