CNS dal Consorzio Nazionale Sicurezza al General Contract

CNS dal Consorzio Nazionale Sicurezza al General Contract

Per CNS, Consorzio Nazionale Sicurezza, l’attività di General Contract è la naturale evoluzione della lunga esperienza maturata nel mondo della sicurezza in oltre quaranta anni di attività.

Cos’è il general contractor?

Il general contractor è chi si assume la responsabilità operativa di un progetto nella sua interezza.

I progetti in questione possono riguardare l’edilizia quindi la costruzione o la ristrutturazione di edifici, capannoni industriali, negozi, uffici ed impianti.

Il general contractor si occupa quindi di gestire tutte le fasi necessarie per originare l’opera: dalla pianificazione, alla progettazione sino all’interior design.

CNS GENERAL CONTRACTOR

Grazie alla propria esperienza, CNS ha verificato che per ottenere maggiore di sicurezza fisica e cyber security bisogna iniziare dalle fondamenta del sito da proteggere.

Per rispondere a questa esigenza ha creato CNS GENERAL CONTRACTOR, la rete di imprese specializzate in costruzione, ristrutturazione, impiantistica specialistica ed energie rinnovabili che si occupa di gestire in toto progetti costruttivi per diversi settori.

Fondamento per l’attività di GENERAL CONTRACT: il SECURITY BY DESIGN

L’attività di General Contract prende avvio dalle fasi di studio di fattibilità e progettazione, per porre le fondamenta di opere funzionali sia che si tratti di edifici, capannoni, locali industriali, commerciali, filiali bancarie oppure di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

L’investimento di CNS nella costruzione di una rete di impresa ha consentito la disponibilità di mezzi e personale qualificato per fronteggiare tutti gli step necessari a realizzare l’intera opera, dalla progettazione all’interior design.

Di cosa si occupa il General Contractor?

Il general contractor si occupa degli aspetti burocratici legati alla costruzione, della gestione dei cantieri e direzione dei lavori, per consegnare al cliente l’opera completa.

CNS General Contract oltre a studi di fattibilità, progettazione, analisi delle soluzioni e direzione dei cantieri si occupa anche di bonificare terreni di diversa natura ed eseguire scavi di sbancamento.

Queste attività sono eseguite tramite l’impiego di tecnologie che garantiscono la sicurezza e la stabilità delle strutture.

CNS General Contractor: progettazione ed interior design

Gli architetti e gli interior designer del team CNS General Contractor progettano gli ambienti curando la scelta dei materiali, dei colori e dell’arredamento, assecondando le necessità di ogni struttura.

L’obiettivo è creare un luogo gradevole nel quale lavoratori e clienti rilevino la propria comfort zone.

Manutenzione di impianti e strutture

Il General Contractor si occupa in genere anche di manutenzione di impianti, strutture ed edifici.

CNS offre la propria professionalità anche per la manutenzione e il montaggio di strutture realizzate da soggetti terzi.
Il vantaggio è poter contare sempre su un’azienda in grado di effettuare riparazioni sul posto o produrre componenti necessarie anche in corso d’opera.

General Contractor e Impianti per la produzione di Energie rinnovabili

CNS ha voluto un team dedicato allo sviluppo, progettazione, installazione e manutenzione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, specializzato in sistemi fotovoltaici.

Tali impianti, in linea con tutte le attività del comparto General Contract, sono consegnati al cliente “chiavi in mano”.

Gli impianti fotovoltaici realizzati da CNS sono di diversa potenza ed estensione.

Con le competenze di ingegneri e tecnici specializzati ha prodotto su tutto il territorio nazionale oltre 45 MWp di impianti di diverse tipologie. Tra questi abbiamo impianti a terra di tipo fisso, impianti monoassiali, Impianti biassiali con consegna in media ed alta tensione.

© Copyright 2019 Consorzio Nazionale Sicurezza.Tutti i diritti riservati | Informazioni Legali | Designed by RG.ADV