CNS al 6 °Congresso Nazionale Accademia Italiana Scienze Forensi

CNS al 6 °Congresso Nazionale Accademia Italiana Scienze Forensi

Tra il 10 ed il 12 Novembre, presso la Reggia di Portici, si terrà il 6 ° Congresso Nazionale dell’Accademia Italiana Di Scienze Forensi. Quest’anno il tema dell’evento sono “I Nuovi Orizzonti Delle Scienze Forensi”: attraverso gli interventi dei massimi esperti del settore, si vuole dare evidenza a tutte le novità che stanno trasformando le scienze forensi.

Accademia Italiana Scienze Forensi

L’evento è organizzato dall’Accademia Italiana Di Scienze Forensi, nata da un progetto del Dott. Luciano Garofano, condiviso con altri tredici Soci Fondatori, tutti convinti della necessità di avere in Italia un’organizzazione che sia un punto di riferimento e di eccellenza nella conoscenza e divulgazione delle Scienze Forensi.

Si tratta di un’organizzazione che ha finalità scientifiche e didattiche per migliorare la conoscenza, lo sviluppo e il progresso nelle scienze forensi.
Queste ultime si suddividono in differenti discipline sia scientifiche che giuridiche tutte volte a soddisfare una necessità sempre crescente di supporto alle attività investigative tradizionali.

I Nuovi Orizzonti Delle Scienze Forensi

Le scienze forensi sono una materia molto complessa che coinvolge criminologia, medicina, neurologia, psicologia, tecnologie, informatica, sicurezza. L’evento sarà quindi l’occasione per fare il punto sulle ultime novità con i principali esperti di ciascun settore.

All’evento parteciperanno personalità di spicco tra cui il Dott. Raffaello Falcone, Procuratore Aggiunto Procura della Repubblica di Napoli, Dott. Luciano D’Angelo, Sostituto Procuratore della Repubblica di Napoli, Avv. Marco Campora, Presidente Camera Penale di Napoli, Dr. Barry Fisher, Senior Forensic Science Consultant & Former Crime Lab Director, Dott.ssa Noemi Procopio, PhD. Senior Research Fellow at the University of Central Lancashire.

CNS al Congresso Nazionale Accademia Italiana Scienze Forensi

Per approfondire il tema della sicurezza come strumento di prevenzione del crimine e quello della sicurezza urbana, interverranno Antonio Romano, presidente di CNS e Giorgio Ventre, Professore Ordinario di Sistemi per l’Elaborazione delle Informazioni e Direttore Scientifico Apple Developer Academy – Università Federico II di Napoli.

Antonio Romano, presidente di CNS, punto di riferimento in Italia nel settore della sicurezza e nell’innovazione tecnologica ad essa applicata, racconterà gli orizzonti di sviluppo in questo campo e gli impieghi nell’ambito delle scienze forensi.
Giorgio Ventre, che da diversi anni collabora con il CNS per alcuni progetti che riguardano la cybersecurity e la protezione di infrastrutture critiche, approfondirà il tema dell’applicazione delle Nuove tecnologie per un nuovo approccio alla sicurezza urbana

 

per partecipare all’evento basta compilare il modulo di iscrizione: https://polizialocale.org/wp-content/uploads/2022/10/MODULO-ISCRIZIONE.pdf

© Copyright 2019 Consorzio Nazionale Sicurezza.Tutti i diritti riservati | Informazioni Legali | Designed by RG.ADV